Un manuale dedicato all’ukulele ritmico, per una graduale e progressiva conoscenza del ritmo e della tecnica dello strumming. Con un approccio tecnico per lo sviluppo della mano destra (e tanti esercizi progressivi) e un approccio musicale, che considera il ritmo come elemento fondamentale del linguaggio musicale, insieme ad armonia e melodia. Scrittura e trascrizione degli esercizi proposti con intavolatura, notazione ritmica e in alcuni casi con notazione musicale. Il manuale contiene 94 tracce audio (disponibili anche per il download) e 12 video dimostrativi disponibili online.

Per altre info vai al sito della Volontè & Co. >>

Per avvicinarsi alla musica in modo immediato e spontaneo imparare ad andare a tempo, saper distinguere una tonalità maggiore da una minore, cantare in modo intonato, sapersi districare con ritmi in tre o in quattro, capire la metrica di una canzone, saper ascoltare un brano e trovarne gli accordi ad orecchio, questo e molto altro ancora in questo manuale di facile fruizione, ma completo, tutto dedicato all'ukulele, il piccolo strumento del buonumore!

L'accordatura utilizzata in questo manuale e quella standard GCEA. Questo metodo insegna a suonare grandi successi come: JE SO' PAZZO di Pino Daniele, NOI NON CI SAREMO di Francesco Guccini, UN GIORNO CREDI di Edoardo Bennato, HALLELUJAH di Leonard Cohen, e ancora CUCARACHA, AIDA, JINGLE BELLS, PER ELISA, WE WISH YOU A MERRY CHRISTMAS, WHEN THE SAINTS GO MARCHING IN..

Per altre informazioni vai al sito della Volontè - clicca qui >>

Questo manuale è una guida per imparare a suonare e accompagnare canzoni usando la tecnica dell’arpeggio con le dita. Il libro è pensato seguendo una progressione di esercizi ed esempi pratici, partendo da cose semplici, utili a capire i meccanismi e le articolazioni, per poi scoprirne le possibili evoluzioni e vari modi di impiego nell’accompagnamento o come solista.

Il manuale affronta le tecniche per l’uso delle dita della mano destra: l’arpeggio, il pizzicato e le tecniche di accompagnamento del fingerpicking. Per semplificare l’apprendimento, si parte sempre da una cellula base (un pattern), un meccanismo o schema che si applica con le dita sulle corde; a seguire, una serie di esercizi per migliorare la capacità di esecuzione e infine un paio di esempi di applicazione pratica del pattern per eseguire degli accompagnamenti a canzoni, oppure per costruire un proprio arrangiamento solista, suonando armonia e melodia contemporaneamente. Per maggiori informazioni e per visualizzare un anteprima dal sito della Volontè & CO. clicca qui>>

Seguimi sui social